GARANTIAMO AI NOSTRI CLIENTI,

PROFESSIONALITÀ, RISERVATEZZA E UN SERVIZIO TAILOR MADE RISPETTO ALLE LORO ESIGENZE.

Lo Studio

Lo studio notarile Capuano fu fondato nel 1968, ha la sua sede principale a Napoli, in Via Depretis 5 e uffici secondari in Nola e Sant’Agnello.

Lo studio attualmente si avvale di 21 collaboratori che con una preparazione a 360 gradi assistono una clientela formata da aziende e clienti retail anche internazionali, offrendo così un servizio aggiuntivo di consulenza con la direzione dei Notai. L’avanzamento tecnologico ha consentito negli ultimi anni un restyling di una realtà con esperienza quarantennale, quale quella dello Studio Capuano, consentendo così di offrire alla propria clientela un’accelerazione dei tempi di risposta alle diverse pratiche e procedure e anche una gestione del lavoro digitale e più diretta coniugando tradizione e innovazione.

I Servizi

I servizi offerti dallo studio sono molteplici e comprendono le aree di attività tipiche di uno studio notarile e un’area dedicata alla consulenza, nel settore immobiliare, del diritto societario, dello shipping e del digitale, oltre ad una specifica competenza nelle esecuzioni immobiliari e nelle proce- dure concorsuali. Il back office dedicato si divide nelle varie attività post stipula come la messa a repertorio, la registrazione, l’invio al Registro Imprese e all’Agenzia delle Entrate Ufficio Territorio degli atti, oltre agli altri adempimenti connessi.

I Notai

Il Pubblico Ufficiale garantisce le parti che ogni atto che viene sottoscritto con la sua assistenza sia conforme alla legge e traduce la volontà delle parti stesse in un contratto perfettamente vincolante. Svolge una funzione antiprocessuale, tanto che il noto giurista Carnelutti diceva “Tanto più notaio, tanto meno giudice”. I notai Nicola e Ludovico Capuano hanno una particolare esperienza, infatti, nella gestione di transazioni complesse, anche internazionali.

Consulenza

Oltre all’attività notarile lo studio fornisce consulenza a privati ed imprese tramite la redazione di pareri, certificazioni, nonché approfondimenti in materia di diritto societario, shipping, finance e diritto dell’informatica. È possibile inoltre rivolgersi allo studio per fungere da escrow agent, con la ulteriore garanzia per i clienti dell’essersi affidati ad un pubblico ufficiale.

Notai 2.0

Notai 2.0 è un settore creato per tutti i servizi all’avanguardia che possono essere richiesti al notaio: aste telematiche, copie conformi di pagine web, pubblicità legale dei progetti di fusione e scissione. Inoltre a seguito dell’introduzione della normativa sulle startup innovative e dell’equity crowdfunding, tema su cui c’è una sensibilità particolare sia da un punto di vista teorico (tramite la partecipazione come relatori a convegni in Italia e negli U.S.A.) sia pratico (accompagnando le startup dalla genesi alle fasi di ricerca del capitale e all’exit).

Lo Staff

Lo staff  dello studio è composto da giovani avvocati, praticanti notai e collaboratori con un età media sotto i 40 anni. Inoltre una segreteria dedicata si occupa del ricevimento dei clienti e di indirizzare questi ultimi al corretto interlocutore. Presente anche un back office, composto da cinque collaboratori, che si occupano dell’istruttoria delle pratiche ed uno che si divide nelle varie attività post stipula ed infine un settore contabilità.

Galleria

P.IVA  07709021211

info@studionotarilecapuano.it

@CapuanoNotai

Codice SDI: T04ZHR3

PEC: nicola.capuano@postacertificata.notariato.it

Via Depretis, 5

80133 Napoli

T. 081.5515241

F. 081.5517269

Via Onorevole F. Napolitano, 209

80035 Nola

T. 081.5127082

Corso Italia, 115

80067 Sant'Agnello

T. 081.3622078

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio